Informativa sulla privacy e l'uso dei cookies

RICERCA DI PAROLE

La pagina, utile per risolvere vari giochi enigmistici (cruciverba, rebus, frasi cifrate, ...), cerca in un vocabolario di circa 300.000 parole (1) l'esistenza di parole che corrispondono ad una certa maschera. La maschera può essere composta da lettere, cifre da 0 a 9, punti esclamativi seguiti da una cifra e punti interrogativi. Le lettere devono trovarsi nella parola, le cifre vengono sostituite da lettere, ma a cifre uguali devono corrispondere lettere uguali, i punti interrogativi possono venir sostituiti da qualsiasi lettera; il punto esclamativo seguito da una cifra aumenta di 10 la cifra per cui !3 sta per 13 (artificio utile per risolvere alcuni giochi di crittografia).

La maschera può definire completamente la lunghezza della parola, può essere l'inizio della parola, la fine della parola o essere contenuta in essa. In questi tre casi è possibile, anzi è consigliato, definire la lunghezza minima e massima della parola cercata.

La ricerca può durare al massimo 1 secondi e trovare al massimo 1000 parole.

Le parole vengono riportate in una tabella, a righe di 5.


(1) Il vocabolario è stato costruito estraendo le parole da numerosi libri ed articoli di giornale. Quindi possono mancare delle parole, possono essercene di errate e non tutte sono della lingua italiana.




DEFINIZIONE DEI PARAMETRI PER LA RICERCA

Maschera:

(*) Nota bene
In questi casi è possibile definire una lunghezza minima e massima delle parole
    Lunghezza min:  
    Lunghezza max:

Posizione:
Parola lunga come la maschera
Maschera dell'inizio della parola (*)
Maschera contenuta nella parola (*)
Maschera della fine della parola (*)

 



Vai alla pagina precedenteIndice passatempiVai alla pagina www.delise.it

Informativa sulla privacy e l'uso dei cookies