Informativa sulla privacy e l'uso dei cookies
Al solo scopo di valutare la presenza di eventuali errori nello script, le operazioni richieste vengono registrate. Una volta eseguita una verifica sommaria sulla presenza di eventuali errori, la registrazione viene cancellata. Le correzioni apportate sono elencate nelle note di rilascio tenendo fermo il mouse sul titolo qui sotto.

Calcolatrice a cifre indefinite
Versione 4.2.7 del 05/02/2023

Se preferite le versioni precedenti della calcolatrice, che riconoscono un maggior numero di funzioni, le trovate qua
Su molti browser, tenendo fermo il mouse compaiono, sul titolo, le note di rilascio e, sui singoli campi, semplici spiegazioni.

L'espressione può essere o l'assegnazione ad un simbolo del risultato di un calcolo, come ad esempio a=3*sqrt(2) o una semplice espressione come ad esempio a+(10-a/(a-1)). Nel primo caso il risutato viene conservato, nel secondo viene solo mostrato. Ci sono alcune funzioni predefinite: exp, fatt, ln, sqrt. Si possono avere istruzioni più dettagliate o in una finestra popup a parte oppure in una nuova finestra del browser.

Decimali:
Le cifre decimali sono quelle che verranno utilizzate nei calcoli e poi mostrate anche nei risultati
Espressione da calcolare o definizione di funzione

Qui va inserita l’espressione da calcolare. Per maggiori informazioni e qualche esempio si vada alla pagina delle istruzioni in una nuova finestra del browser. La lunghezza massima consentita per l'espressione è di 256 caratteri

Esegue il calcolo
e
2.71828 1828
pi
3.14159 2654

Tempo impiegato per il calcolo: 0.00 secondi

Nota Bene
Dietro a questa calcolatrice c'è un poco di lavoro di programmazione e quando ci sono programmi ci sono errori. Se volete segnalare, possibilmente con bella maniera, errori o consigliare miglioramenti potete inviare una mail all'autore usando questo link. In ogni caso l'autore non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di qualche conto sbagliato.